Il nome Matei Sebastian è di origine rumena e significa "Dio è con noi". È formato da due nomi, Matei e Sebastian, entrambi di origine latina.
Il nome Matei è una variante del nome Mattia, che deriva dal latino Matthew, a sua volta derivato dall'ebraico Matityahu. Questo nome significa "dono di Dio" o "regalo di Dio".
Il nome Sebastian è dérivato dal latino Sebastianus, che significa "venerabile" o "reverendo". Questo nome è stato popolare nell'Impero Romano e ha continuato ad essere usato in tutta l'Europa nel corso dei secoli.
Il nome Matei Sebastian non ha una storia particolarmente nota, ma entrambi i nomi che lo compongono hanno una lunga tradizione nel mondo cristiano. Il nome Mattia era il nome di uno degli apostoli di Gesù Cristo, mentre il nome Sebastian è stato portato da molti santi e martiri cristiani nel corso dei secoli.
In generale, il nome Matei Sebastian è un nome relativamente raro, ma è spesso associato alla cultura rumena e alla tradizione cristiana.
Nel nostro paese, il nome Matei Sebastian ha avuto una presenza costante nel corso degli anni, con un numero relativamente basso ma costante di nascite. Nel corso dell'anno 2023, sono state registrate 4 nascite con questo nome in Italia. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state 4 nascita con il nome Matei Sebastian.